Filippo Scquizzato

Sommario

Ti piacerebbe scrivere un articolo sul mio sito? Accetterò volentieri il tuo guest post e pubblicherò il tuo articolo sul mio dominio, dandoti anche la possibilità di inserire un tuo link “do-follow” all’interno. Tutto gratuitamente naturalmente!

Perché accetto guest post?

Siamo nella stessa barca, anche io lavoro nel campo SEO e SEM. So quanto può essere frustrante la ricerca di backlinks, soprattutto in Italia in cui nessuno ti aiuta per niente in cambio. Io voglio farlo.
Ti chiederò però di seguire delle indicazioni e premetto fin da subito che mi permetterò di apportare modifiche, se lo riterrò opportuno o di chiederti di cambiare pezzi dell’articolo prima della pubblicazione.

Argomenti su cui puoi scrivere il tuo guest post

Il mio blog tratta principalmente di SEO e di web design. L’argomento dell’articolo dovrebbe essere quantomeno attinente ai temi principali.
Se non sei sicuro che l’argomento possa andare bene, sentiti liber* di contattarmi prima di scrivere il post.

Ecco alcuni argomenti generali su cui puoi scrivere:

  • SEO;
  • Web design;
  • Hosting;
  • CMS;
  • WordPress;
  • Tutorial;

Mi ripeto, vanno bene anche temi attinenti, in caso sentiamoci prima!

Evita articoli troppo banali

Cerca di scrivere un articolo rilevante, interessante e soprattutto utile! Prima di mandare l’articolo verifica che sia un contenuto utile. Se scopri che l’articolo esiste già o ne esiste uno di simile, cerca di approfondire ulteriormente i temi che vuoi trattare, in modo da creare un contenuto di qualità maggiore.

Non scrivere tanto per

Sappiamo entrambi che sei qui per il tuo backlink: lo avrai. In cambio però lasciami un contenuto degno di essere pubblicato. Se riterrò irrilevante il tuo articolo o palesemente “buttato là” giusto per il link, non lo pubblicherò.

Indicazioni generali

Rispetta la grammatica italiana

L’articolo deve rispettare i canoni della grammatica italiana.

Lunghezza del guest post

L’articolo dovrebbe essere lungo almeno 1000-1500 parole. Tendenzialmente evita di andare oltre le 2000, a meno che il tema che stai trattando non lo richieda.

Media e video

Per rendere l’articolo fruibile dovresti accompagnarlo di immagini o altri media come video Youtube, podcast, ecc.

Inserisci il tuo backlink in modo intelligente

Cerca di inserire il link al tuo sito in modo che abbia senso all’interno del contenuto che stai scrivendo. Questo renderà il mio contenuto sensato e a te porterà vantaggi in termini di indicizzazione.

Scrivi come se fosse il tuo sito

In generale scrivi un contenuto che pubblicheresti anche nel tuo sito, mettici la cura e l’impegno che vorresti a tua volta e il tuo articolo verrà certamente pubblicato in pochi giorni!

Dove mandare il tuo guest post

Puoi inviarmi il tuo articolo via e-mail all’indirizzo: info@filippo.cloud, giuro che leggo e rispondo.

Contattami da qui